Datanta, dating free ma senza privacy

2 Mag

Esiste il dating assolutamente free? Credevo di no, ma l’altro giorno zampettavo nel web e mi sono fatto un giretto in Datanta.
A differenza degli altri portali, Datanta è una community (operativa da circa tre anni) dove ti iscrivi e posti il tuo annuncio gratuitamente; i servizi disponibili sono la ricerca degli utenti (per sesso, età e ubicazione) e la chat. E’ tutto qui.
Dopo la mia esplorazione mi viene da dire: hic sunt leones.
Essendo un portale free ci si trova di tutto e di più; ambienti così sono il terreno di caccia ideale per gli scammer, basta leggere gli annunci della sezione Russia o Bielorussia per rendersene conto, ma sicuramente nemmeno le altre sezioni sono esenti dal rischio pacco.
E poi ve lo immaginate di iniziare a fare conoscenza con una ragazza dell’Afghanistan o dell’Algeria? (sì, fra i paesi registrati ci sono anche questi posti ameni)
La fuffa domina; annunci di feticisti, di gente assatanata, tipi che mettono il loro cellulare con sommo sprezzo del pericolo, qualche trans che si offre…Per chi ama il genere in questione come il buon Marrazzo. Dunque non il luogo ideale dove creare un pò di atmosfera romantica, no?
Il servizio di moderazione, utile per bannare scammer e personaggi molesti, non esiste, ma d’altra parte cosa puoi pretendere da un portale free?

A parte tutto questo, la cosa assai discutibile è che un visitatore non registrato può leggere tutto e vedere le foto. L’unica attività preclusa è rispondere agli annunci (e ci mancherebbe). In Datanta potresti sgamare il collega dell’ufficio amministrazione o la vicina di casa, o al contrario essere sgamato tu 😦

Altrettanto discutibile, sempre all’insegna del farsi i cazzi altrui in allegria, è che in fondo agli annunci si possono leggere le risposte che hanno ricevuto gli utenti. Figo no?
In Datanta bannano solo la privacy.

Ghost Rider

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: