Alla ricerca del sesso facile: Facebook Of Sex e i suoi siti gemelli

7 Mar

Un visitatore di questo blog ha chiesto se Facebook of Sex, nuovo (?) arrivato nel filone del dating hard, è una cosa seria.
Mi sono iscritto per capire che aria tira. Come sempre, l’iscrizione è gratuita ma i peones non possono fare praticamente niente, nemmeno consultare i profili perchè viene fuori un’antipaticissima pagina che ti esorta ad upgradarti.
Tutto questo mi fa tornare alla mente C-Date, che ha la pecca di non farti leggere i messaggi ricevuti (veri o falsi che siano) finchè non paghi. Dice il saggio: prima vedere cammello e poi pagare…
Non solo: continuo a ricevere mail in cui mi viene chiesto di accedere per riconfermare il mio account, in quanto i messaggi del sito tornano indietro…. Sono evidentemente tecniche per convincere le persone a sottoscrivere l’abbonamento.
Comunque sia, i prezzi per passare al livello premium (aggiornati alla data odierna) sono i seguenti:

– iscrizione per 12 mesi 161,82 euro (con 6 mesi omaggio in più per un totale di 18 mesi),
– iscrizione per 3 mesi 79,96 euro,
– iscrizione per un mese 38,99 euro.

A proposito di pecunia: da alcuni commenti ho notato che diverse persone ingranano la quarta e si iscrivono ai siti per il dating per periodi lunghi, 6 o addirittura 12 mesi, sottoponendosi così a una spesa consistente che, in caso di insoddisfazione, li porta a pentirsi amaramente.
Consiglio vivamente di iscriversi per uno o massimo 3 mesi (offerta solitamente contemplata da questi portali), in modo da disporre di un periodo di tempo sufficiente per testare un sito senza grossi esborsi.
Meglio ancora il suggerimento che ci arriva da un amico decisamente astuto, che commentando il caso C-Date ha scritto:

Ciao a tutti! grazie per tutte le info presenti in questo blog. direi molto interessante. Posso darvi la mia esperienza.
Meetic: iscritto due/tre anni fa quando forse era ancora gratuito o comunque avevi dei giorni gratis.
Parliamo di prezzi: direi ottimo sito se si sfruttano le promozioni: io ero solito abbonarmi alle offerte che mi mandavano spesso:
del tipo 1 euro per una settimana, 5 euro per un mese.
Tanto in una settimana o in un mese se ci si impegna in chat se ne trovano d contatti da aggiungere in msn 😉 e da li continuare la conoscenza.
il trucco è disdire dopo qualche ora dall’aver fatto l’abbonamento il rinnovo automatico cosi non ti fregano i 30 euro alla scadenza della promozione (giusto per evitare di dimenticarsi la disdetta)
Parliamo di conoscenze: direi che su meetic ho conosciuto tante ragazze dal vivo, con alcune c’è stata una semplice conoscenza, con altre un avventura e con altre delle storie durate piu di un mese…..Fare tanta selezione e per chi cerca avventure ricordarsi che molte donne considerano questo sito come una vera e propria agenzia matrimoniale 😦
Nirvam: iscritto qualche mese fa, mai fatto pagamenti ma sfruttato i 3 giorni gratuiti. anche qui se ci si impegna in chat in tre giorni di contatti da aggiungere in msn se ne hanno parecchi. Qui a mio avviso ci possono scappare piu avventure.

Merita la medaglia d’oro per il suo spirito machiavellico.
Tornando a Facebook Of Sex, la prima impressione è stata un dejà vu, e infatti è la riproposizione, con una veste grafica aggiornata, di Adult Friend Finder, veterano del dating ad alto contenuto erotico. Il gestore del portale è la stessa società statunitense, Various Inc., creatrice di Adult Friend Finder.
Di più: ho trovato altri due siti, Olx Sex e Social Sex, che ne sono la fotocopia. Con lo stesso username e password mi sono loggato indifferentemente a tutti e tre e ho trovato le medesime iscritte, quindi si appoggiano a un database comune.
Facebook Of Sex e i suoi mirror si fanno pubblicità in rete con campagne virali, soprattutto nelle bacheche di annunci personali dove appaiono a raffica messaggi espliciti e grossolani.
Non mi è possibile dire se si tratta di ciofeche, perchè ovviamente non ho intenzione di tirare fuori soldi per fare un test completo e non sono più granchè interessato da tempo al Dating Hard, ma in conclusione riassumo i consigli secondo me più utili per non correre rischi:
1) limitare la spesa iniziale sottoscrivendo abbonamenti per periodi brevi (non fatevi annebbiare dalla libido),
2) pagare con carte di credito ricaricabili (visto che l’uso della c.c. per molti è ansiogeno),
3) lanciare un buon numero di esche e pazientare (le fanciulle vere ricevono un’enorme quantità di richieste di contatto e non sempre hanno la possibilità o la voglia di rispondere),
4) scremare con attenzione le risposte, per evitare scammers e professioniste.

Ghost Rider


12 Risposte to “Alla ricerca del sesso facile: Facebook Of Sex e i suoi siti gemelli”

  1. felix78 24 ottobre 2011 a 00:54 #

    Se proprio dovete fare un upgrade, fatelo su un sito che vi dà meno grane possibile. Io ho scelto quelli del gruppo Cupid Media (cioè Asian Dating, International Cupid, Japan Cupid ecc.). Un upgrade di 3 mesi non è molto caro e comunque si può fare anche qualcosa da utente base senza pagare: potete contattare quelli che hanno un profilo superiore (sia via mail che via chat), quindi con questi siti la mia esperienza è positiva. Ma attenzione: anche in questo caso gli scammer sono sempre in allerta!

  2. anonimo 21 ottobre 2011 a 11:07 #

    Penso sia un fake. Potreste darmi più info?

    "Sesso facile", bah! Mi sembra qualcosa più che altro a che fare con sesso a pagamento! BOH!

  3. GhostRiderItaly 13 ottobre 2011 a 08:42 #

    Davide, purtroppo quando ti iscrivi a un portale, non necessariamente di incontri, capita che anche dopo aver annullato l'account ti continuano ad arrivare mail. Io ho due caselle personali e mi arriva sempre un sacco di monnezza, pubblicità e cazzate assortite…Anche se gli mando la richiesta di cancellazione…
    L'unica cosa che puoi fare è usare i filtri antispam, ormai tutte le caselle li hanno, anche le webmail. Finisce tutto lì dentro e non ci pensi più.

  4. anonimo 12 ottobre 2011 a 12:25 #

    sono l'utente anonimo o forse no,non sono ancora molto pratic,pochi minuti fa ho scritto un commento su come dover fare per non ricevere più mail da sex finder,dopo che avevo subito annullato l'account,se potete rispondermila mia mail è cossodavide72@virgilio.it       GRAZIE di cuore

  5. anonimo 12 ottobre 2011 a 12:14 #

    io ero entrato in u  sito di nome sex finder,gratuito finchè non ho letto che poi richiedeva pagamento,allora il giorno stesso ho annullato l'account con i miei dati,però ricevo ugualmente loro e-mail,che non vorrei più ricevere,cosa posso fare esattamente,grazie per la risposta..

  6. anonimo 19 aprile 2011 a 15:44 #

    Ciao, io sono uno di quei fessi fregati da fb of sex… l'idea che mi sono fatto è che è un pacco colossale, i profili sono in molti casi chiaramente falsi, i vari "ammiccamenti! che si ricevono sono random, dall'altra parte non c'è quasi mai nessuno…per il resto chattare è complicato, e le webcam sono lente e per le pro si paga…poi qualcuna figa vera ci sara ma prima di trovarla ….

  7. anonimo 18 aprile 2011 a 22:58 #

    Ciao a tutti ragazzi,
    qualcuno di voi a mai provato o avuto a che fare con Fling?perchè facendo una rapida ricerca in rete sembra un sito ottimo…ma fidasi è bene,non fidarsi è meglio:)

  8. GhostRiderItaly 21 marzo 2011 a 20:41 #

    Una volta un operatore telefonico mi ha prelevato dalla carta di credito una cifra di diverse centinaia di euro per l'uso di una internet key, perchè avevano sbagliato a farmi il contratto. Ho telefonato alla società emettitrice (la Visa), e mi hanno fatto fare una procedura di contestazione con un apposito modulo.
    Alla mia domanda – ma se questi rigettano la contestazione? il servizio clienti non mi ha dato una risposta chiara, segno questo che se avessi voluto andare avanti avrei dovuto fare una causa.
    Poi per fortuna tutto si è risolto bene… Con le prepagate penso che sia lo stesso…
    Però non ho capito benissimo: stai dicendo che se anche io pago l'abbonamento per contattare gli utenti standard devo comunque versare 120 bombe in più? Anche se sono donne? Di solito queste possono messaggiare o chattare anche se sono iscritte gratuitamente.

  9. anonimo 21 marzo 2011 a 11:08 #

    mi sono iscritto da pochi giorni a Facebook of sex-
    da buon libidinoso ho preso subito il top degli abbonamenti proposti
    pagando 15 mesi 230 dollari.
    bella fragatura e vi spiego xchè:
    -gli utenti italiani sono molto pochi nella chat si trovano 3 persone nel raggio di 200km
    – il 99% degli utenti sono standard e quindi non possono vedere il tuo profilo per intero ne possono risponderti ai messaggi
     -se vuoi dare la possibilità a questi utenti standard si contattarti e risponderti ai messaggi….devi pagare altri 120 dollari.
    – la maggior parte dei profili hanno come ultima visita : più di tre mesi fa.
    quindi almeno 80% degli utenti si iscrive e poi nn torna più
    -c'è la possibilità si vedere film ma si paga profumatamente 120 dollari anno
    – le opzioni di abbonamento con le varie opzioni NON vengono mostrate assime in modo da poterle analizzare meglio…….vengono proposte e scoperte poco per volta così l'utente si trova sostretto a pagare x non avere limitazioni comunicative.

    ps:
    io una fregatura così nn l'ho mai presa….Qualcuno conosce una maniera efficace x recedere dall'acquisto con prepagata?

    gian

  10. anonimo 9 marzo 2011 a 14:25 #

    Ciao a tutti.
    Ti chiedono continuamente di accedere per confermare l'indirizzo di posta elettronica anche perchè in questo modo possono fare vedere ali iscritti che la gente si collega spesso, almeno secopndo me è così.

  11. GhostRiderItaly 9 marzo 2011 a 08:24 #

    Gleeden, quello per le scappatelle extraconiugali…Non lo conosco, ma forse nei commenti al post su C-Date puoi trovare qualche opinione.

  12. anonimo 8 marzo 2011 a 15:14 #

    ciao ghost volevo farti i complimenti per il tuo sito, mi ha salvato da tantissime truffe, volevo chiederti cosa ne pensi del famoso gleeden, a me puzza di truffa tu che ne pensi?
    ciao e grazie per quello che fai

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: