Dal sito Russia Italia una guida antiscammer

21 Apr

Avviso ai naviganti: nel forum del sito Russia – Italia c’è una guida anti scammer, che può essere utile leggere per non cascare nei classici errori che molti commettono nel dating on line, errori che fanno molto male allo spirito e al portafoglio.
Per dirla tutta a me non è garbato molto il tono con cui l’autore ha compilato questo vademecum contro le truffe; inizia dicendo che l’avvento di Internet ci ha rincitrullito, perchè ci siamo disabituati a relazionarci con gli altri in modo più normale e tradizionale.
Ma allo stesso tempo scrive che è un mezzo innovativo che permette di entrare in contatto, fino alla conoscenza diretta, con gente nuova. Si metta d’accordo con se stesso: o Internet rimbecillisce le persone o è uno strumento utile.
Proseguendo nella lettura l’amico Fritz (e gli altri partecipanti al forum che evidentemente ricevono richieste di consigli da persone in contatto con ragazze russe) considera degli sfigati quelli che cercano una dolce metà nei paesi dell’est e li prende in giro, ponendosi nella classica posizione di superiorità intellettuale in cui certe persone amano indulgere – noi invece apprezziamo la Russia per altri motivi… – Eh già non avevo dubbi…
Un visitatore del blog mi ha confermato che è capitato anche a lui, di essere irriso da questi espertoni. Noblesse oblige evidentemente.
L’homo italicus è sfigato ma nessuna considerazione invece viene fatta sulla controparte, ovvero sulle ragazze che sono disponibili a conoscere e a convolare a nozze con il presunto babbeo nostrano.
Vabbè… Ad ogni modo teniamo presente anche questo riepilogo di Russia – Italia per dribblare le fregature; se invece si vogliono info ulteriori o risposte personalizzate sullo scam ci si può rivolgere ad altre fonti, come i database antiscammer.


Ghost Rider

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: