Avvertenze sull’uso di questo blog

8 Giu

Per prima cosa grazie a tutti i visitatori di Antiscam Italia; digitando su Google “siti antiscam” il mio blog risulta al primo posto, e da un bel pezzo…
Non è una cosa da poco per un prodotto amatoriale, realizzato fra l’altro con un template non proprio eccelso (e su cui non sono in grado di mettere le mani per migliorarlo, non ho le competenze necessarie).

Inoltre, non è una bazzecola cercare di sviluppare un’informazione chiara e attendibile su qualsiasi tema, compresi i figli dell’era internettiana come il dating o lo scam. Quindi grazie, continuate a leggere, commentare e postare domande e risposte.
Più le info si diffondono, più è probabile che gli utenti dei siti di dating facciano scelte consapevoli e ben indirizzate, ed evitino le fregature e i pericoli che, nonostante tutto, nel mare magnum del Web da quel che si vede continuano a circolare.
Tuttavia voglio anche invitarvi a rispettare qualche regola minima di Netiquette.

Evitate un eccesso di parolacce ed espressioni troppo esplicite. Attenzione, ho scritto “eccesso” di proposito, perchè nemmeno io sono un lord britannico nel mio modo abituale di esprimermi, quindi non mi sento di fare ramanzine a nessuno.
Come si può vedere negli spazi dei commenti finora ho pubblicato quasi tutto, ma un paio non ho voluto pubblicarli appunto perchè, pur esprimendo tutto sommato dei concetti, da questo punto di vista erano eccessivi.

Non postate commenti che possono configurarsi come diffamazione o ingiuria verso chicchessia perchè non saranno pubblicati. Simili atteggiamenti, oltre a esporre il sottoscritto a possibili azioni penali e/o civili in quanto responsabile della pubblicazione dei contenuti del blog, sono obiettivamente ingiusti verso le persone o le organizzazioni a cui si rivolgono.
Se qualcuno ritiene di non essere stato rispettato nella sua qualità di consumatore o peggio truffato, ha la possibilità di far valere in giudizio i propri diritti. Lo sputtanamento di qualcuno senza prove attraverso un blog pubblico non è accettabile.
Se volete scrivere critiche o lanciare accuse attraverso Antiscam Italia siete liberi di farlo, ma dovete argomentare dettagliamente evitando contenuti diffamatori (mi è già arrivata una richiesta di rimozione di commenti da un’agenzia matrimoniale).

Non postate commenti che hanno il chiaro intento di fare pubblicità ai siti di dating, anche questi verranno ignorati. Qualche mese fa un utente ci ha provato per ben tre volte…

Con questo è tutto.

Ghost Rider


2 Risposte to “Avvertenze sull’uso di questo blog”

  1. GhostRiderItaly 3 agosto 2011 a 09:42 #

    Buongiorno Claudio. Procedi pure, io farò lo stesso con il tuo.

  2. anonimo 1 agosto 2011 a 22:07 #

    Buongiorno Ghost Rider,
    molto utile questo tuo blog!
    Se sei d'accordo mi piacerebbe linkarlo nel mio blog (http://amoreonlain.blogspot.com/), dove, tra l'altro, l'ho gia' citato in un post sulle scammer.
    Grazie!
    Claudio Scaglioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: