Scammer: la sicurezza non è mai troppa…E neppure gli avvertimenti

26 Set

Qualche giorno fa mi è arrivata una mail da un’agenzia matrimoniale specializzata nei contatti con ragazze dell’est europeo. Questo il contenuto:

SOLDI ALLE RAGAZZE
Ancora una volta, sono a pregarvi di fare attenzione alla sicurezza.
Ricevo tantissime telefonate da uomini che per la grande solitudine cadono nelle trappole delle ragazze, che si iscrivono su internet.
Molti uomni mandano soldi, (delle volte anche cifre considerevoli ), poi le ragazze spariscono.
Vi raccomando di fare attenzione a queste inserzioni.
Se avete un dubbio prima di mandare soldi ,TELEFONATEMI .
Assieme vedremo se la ragazza può essere reale oppure è una richiesta di soldi. naturalmente è un servizio che faccio gratis. Solo per la vostra tranquillità.

Ancora una volta, abbiamo la dimostrazione di quanto il fenomeno dello scam sia diffuso e pernicioso…E di come gli avvertimenti, per quanto ripetuti, a volte restino inascoltati.
La regola base del dating con le ragazze straniere è sempre la solita: interrompere ogni rapporto appena arriva una richiesta di soldi.
Sarete ancora più sicuri se rispetterete un’altra regola: controllare sui database antiscam l’identità di chi vi scrive.
Nell’elenco dei link a destra del mio blog ne ho segnalati alcuni. Oggi poi ne ho trovato un altro, Scam Seek, che è un motore di ricerca molto semplice: digiti nome, cognome, indirizzo e la mail e vedi i risultati.
State attenti.

Ghost Rider


9 Risposte to “Scammer: la sicurezza non è mai troppa…E neppure gli avvertimenti”

  1. sani80 26 dicembre 2017 a 22:08 #

    Qualche giorno fa sono stato contattato da una ragazza tramite un sito social. Mi ha dato la sua e-mail per conoscermi. Abbiamo parlato per qualche giorno. Diceva di chiamarsi Eva. Abbiamo scambiato le foto, dopo di che mi ha detto che voleva conoscermi, ma che non puo usare ne cellulare ne skype, che sono di lovor, ma mi ha invitato su un sito onedatelounge.com. Quando mi sono registrato ho scoperto che devo pagare una bella somma. Al inizio non volovo, ma alla fine mi ha convinto dicendo che gli piacio, ma non si puo fidare senza vedermi. Io ho pagato 80 euro per 2 mesi di abbonamento “Argento”. Quando ho pagato lei era sparita. Non rispondeva, ne sulla mail, ne sul sito. Io dopo 2 giorni ho provato contatare admin per il rimborso. Nessuno risponde ma arrivano messagi di ragazzze del sito e rispunta Eva. Diceva che aveva problemi con la connessione ma vuole subito vedermi. Io pensavo di avere sbagliato. Quando pero abbiamo provato, la videchatt non funzionava. Lei non poteva vedermi. Li mi dice che si come lei e un membro “oro” e io “argento” c’e una clausola nel contratto dove solo io posso vedere lei. Diceva che vuole tanto vedermi e se voglio continuare dovrei pagare altri 120 euro per diventare oro. In tutto 200 euro. Io ho risposto che si come vuole tanto vedermi perche non me lo paga lei. Ha detto di si, pero dopo 5 minuti per email mi ha mandato un rifiuto di pagamento dal sito. Ha detto che admin le ha risposto che con quella carta ha raggiunto limite di pagamento. Io sono convinto che mi ha preso in giro e non volevo più avereci a che fare con lei e il sito. Diverse volte ho provato contattare admin per cancellare profilo e rimborso, pero niente risposte per giorni su nessun contatto del sito. Ho scritto a Eva che dovro denunciare tutto alla polizia e dopo 10 minuti risponde admin. Mi dice che possono cancellare profilo pero niente rimborso, perche ho gia provato chattare con Eva e quindi il contratto non lo permette. Ho risposto che voglio che mi cancellino il profilo subito. Sono passati ormai 10 giorni, ho mandato tanti email a admin, nessuno mi risponde. Dal sito non riesco toglire ne la foto ne cancellare profilo, niente funziona. Sono arabbiato nero. Ho anche paura di usare la carta con cui ho pagato. Dovro chiuderla. Non so piu cosa fare.

  2. davide 19 marzo 2016 a 13:29 #

    ciao ghost per caso ho trovato questo blog….ingenuamente penso di essere incappato in una scammer…in un periodo negativo…mi sono illuso….subito mi ha chiesto solo aiuto per biglietti, e poi ancora…..ultima storia poi….in dogana le hanno sequestratao una collana di valore e doveva pagare 1900 ed è riuscita solo in parte……
    queste persone subdole….devono essere sputtanate…..si ne sentivo parlate ma non pensavo cosi…
    anche perchè la immaginavo una persona piena di valori…a scrivere si scrive qualsiasi cosa….dopo ennnesima richiesta (dicendomi che non aveva carte da dimostrare….e io qua non credevo) perchè gli dicevo impossibile non avere nessun riscontro di carte….avrai qualcosa che attesta cosa hai pagato e cosa resta da pagare…..scontrini dell’ambasciata….
    gli ho già detto che c’è ora X ….entro domani sapro se mi fa vedere il biglietto….ma ugualmente non mi fido…
    perchè ho risposro che richieste non ne voglio più sapere…piuttosto che sparisca…e che me lo dica subito…
    logicamente lei gioca sui valori ed è molto furba sotto…..
    questo è cio che penso…..se mi sbaglio ci sarà la vacanza….perchè potrebbe accadere
    che dei fatti fanno coincidere ad una truffa….
    ma ormai…il pollo lo ha spellato se è una scammer
    UN AVVISO A TUTTI…..IO NON AVREI MAI IMMAGINATO DI RITROVARMI DENTRO
    E NON SONO DI PRIMO PELO….MA PENSO ANCORA AI VALORI…..che non esistono per molta gente…..questo io gli ho scritto nell’ultima lettera….

    ho cercato in giro riscontri non trovo nulla….naturalmente mi ha dato un numero che non accetta chiamate internazionali….ok…anche io ho bloccato per non pagare se mi chiamano….
    ma ieri quando mia cugina gli ho chiesto il favore di spedire soldi….perchè avevo paura che molte transazioni a mio nome dessero problemi a me….
    sai che ora cè più controllo.

    mi contatti in pvt per se per caso riesci….

    ieri guardavo su come vedere gli ip per vedere se e ra vero che prima scriveva da una citta e ora da mosca da 20 giorni….internet caffè…ma non riesco a capire come fare
    david

  3. Hearse Driver 10 marzo 2016 a 15:29 #

    Ciao a tutti posto anche qui la mia segnalazione Probabilmente non è il modo corretto, ma vi chiedo comunque di prendere in considerazione tali indirizzi e-mail, appartengono a due scammer:

    Anastasiyamoruex32@gmx.com
    irinamedice85@gmail.com

    Attenzione al primo indirizzo e-mail perché la scammer è abbastanza astuta, non mi risulta segnalata, e le foto che invia non danno risultati con una ricerca su google, però ve la segnalo come scammer, se poi non vi fidate fate pure, io però nel mio piccolo vi ho avvertito, non cascate in queste scemenze, una bella ragazza non ha bisogno di scrivere a un tizio qualsiasi e provare a far pena per avere un uomo, ricordatevelo sempre!!

  4. vittorio 30 luglio 2012 a 19:37 #

    Ciao Ghost ho scritto su Badoo ad una bella ragazza con nick Genelove che mi ha detto di essere del Ghana e cercare un uomo serio ma quando le ho chiesto di venire a trovarmi mi ha chiesto 80 euro per rinnovare il passaporto + i 650 euro del biglietto! Come faccio a sapere se è davvero lei che mi scrive tante belle cose?
    grazie Vittorio

    • Ghost Rider 31 luglio 2012 a 08:06 #

      Magari sarà anche lei che ti scrive ma non ti puoi fidare. Quello che ti sta succedendo puzza di scam lontano un miglio. Come ho già avuto modo di sottolineare, quale donna prende l’aereo e vola in un paese straniero per incontrare uno sconosciuto? Nessuna.
      Piuttosto sono gli ometti che una volta consolidato il contatto con una ragazza partono per incontrarla…Io però, onestamente, un viaggio fai da te in terra d’Africa non lo farei…Troppi rischi.

  5. GhostRiderItaly 11 novembre 2011 a 10:55 #

    @Turitre1: appena possibile…Comunque consiglio a tutti di non scrivere l'indirizzo mail completo nello spazio dei commenti per evitare lo spam.

  6. anonimo 10 novembre 2011 a 12:34 #

    Ghost ho bisogno del tuo aiuto se ti è possibile…mi puoi contattare? è molto importante…
    turitre1@tin.it

    grazie

  7. GhostRiderItaly 8 ottobre 2011 a 17:44 #

    Se leggi i commenti riguardanti i miei due post su C-Date mi pare che qualcuno abbia lasciato qualche parere a questo proposito.

  8. anonimo 7 ottobre 2011 a 22:58 #

    Grazie per i consigli, sai sei il sito http://www.disinibiti.com è affidabile o è la solita bufala ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: