Scam alert: Ramona di Tarna Mare

23 Mar

Due visitatori di Italia Anti Scam mi hanno chiesto informazioni su una scammer rumena, tale Ramona o Alexandra Ramona che sostiene di vivere a Tarna Mare, località che comunque con il mare non c’entra niente dato che si trova in Transilvania al confine con l’Ungheria.

Allora i fatti sono questi: la tizia promette che verrà in Italia e chiede soldi, dopodichè scompare.

Come ha postato uno dei due amici raggirati:

“attenzione c’e’ una rumena che invia email per chiedere 300 euro per venire a trovarvi. Dice di vivere a tarna mare e il suo nome e’ alexandra ramona pubblica foto false , vi da’ anche il suo numero”

La mail che usa o usava fino a poco tempo fa è: lola3249@yahoo.com

Ho fatto un’indagine, però non ho trovato niente di particolarmente significativo, ho praticamente solo quello che mi hanno raccontato queste due persone.

Ho postato un paio di foto che mi sono state mandate come si usa nei database antiscam… E probabilmente la ragazza ritratta non ha niente a che fare con questa storia; comunque sia… In guardia.

Ghost Rider

21 Risposte to “Scam alert: Ramona di Tarna Mare”

  1. Valerio 15 luglio 2015 a 14:11 #

    comunque Mare in rumeno non c’entra niente con il mare.
    Mare significa grande

  2. mike 14 marzo 2015 a 15:14 #

    guardate qua : http://www.chatta.it/community/manto85/default.aspx

  3. Anonimo 8 novembre 2012 a 12:38 #

    ciao a tutti anche a me 3 giorni fa mi a contattato questa Alexandra Ramona di tarna mare anche a me dopo qualche email ma chiesto dei soldi x poter venire in italia a conoscermi adesso la sua email è hay.day2012@yhaoo.com ciao attenzione

  4. Jaume 25 settembre 2012 a 02:04 #

    Guardate! https://badoo.com/0293290992/

  5. glitch 7 settembre 2012 a 12:50 #

    Ciao, Ho avuto anche io corrispondenza con la rumeno-moldava spagnoleggiante Alexandra ramona. Conosciuta tramite Zoosk utente ale.ramo2012 (da \”Roma\”) mi scrive con l\’email pienso.en_ti29@yahoo.com.
    Non è per l\’ennesimo scam che commento, ma è per il sito Zoosk… ora, pagate 26 euro per un mese, sono già ai 15 giorni… ho scoperto che per risponderti, anche le donne pagano! Ho fatto un\’email all\’assistenza (promettono di rispondere in 2-3 giorni) per sapere esattamente per cosa ho pagato, se inviando un messaggio o una chat, non posso mai (perchè nessuna donna paga alla fine…) avere risposta….
    Si può fare una campagna contro questa \”specie\” di servizio, per favore?!?
    Glitch

    • glitch 8 settembre 2012 a 06:33 #

      MA SECONDO VOI E’ UNA RISPOSTA NORMALE?

      “L’assistenza clienti di Zoosk vuole informarti che abbiamo risposto alla tua richiesta di aiuto.

      Matteo at Zoosk, Sep 07 13:53 (PDT):
      Ciao stefano,

      Grazie per aver contattato Zoosk. Poiché hai sottoscritto un abbonamento, puoi chattare senza limiti su Zoosk Messenger con un altro abbonato. Se avvii una sessione di chat con un utente con profilo gratuito, questa persona riceverà un avviso che la invita ad abbonarsi a Zoosk per continuare a chattare.

      Buon divertimento con Zoosk!

      Cordiali saluti,

      Matteo
      Assistenza clienti Zoosk

      glitch, Sep 05 16:17 (PDT):
      Buonasera, essendomi abbonato per un mese, ma NON ricevendo risposte da NESSUNA delle persone contattate tramite chat/messaggio, vorrei capire se ho dei problemi oppure improvvisamente sono diventato IL BRUTTO ANATROCCOLO. Dunque 1 mese di abbonamento (in linea anche tramite cellulare molte ore al giorno) e non sto trovando NESSUNA DIFFERENZA rispetto a non averlo, ed è già passata una settimana!
      Ora, Vi prego di verificare il funzionamento del mio account, e nel caso invece il fatto che NON posso essere contattato dipende dal fatto che SOLO IN QUESTO SERVIZIO dovrebbero PAGARE ANCHE LE DONNE (cosa che GIUSTAMENTE NON FANNO!), si configura (NON essendo io stato avvertito A CARATTERI CUBITALI e PRIMA DI PAGARE QUALSIASI CIFRA!) … dicevo si configura… si configura… fate Voi come cosa!!!
      Spero in una IMMEDIATA quanto ESAUSTIVA Vs. risposta!!!
      Saluti”

  6. nico 16 luglio 2012 a 20:47 #

    ciao a tutti, a proposito di Alexandra Ramona volevo dirvi che da pochi giorni ho dei contatti e-mail con questa persona che risiede appunto a Tarna Mare in Romania, 30 anni di origine Moldave, bibliotecaria, continua a scrivermi frasi credo prefatte e non risponde assolutamente alle mie domande. devo dire che al momento non ha fatto richieste di nessun genere….starò a vedere cosa succederà, tanto più che avevo già mangiato la foglia in merito prima ancora di leggere i vostri giudizi/consigli . in precedenza mi era già successo con un altra donna russa che mi aveva fatto richiesta di denaro per venirmi a trovare in italia. ovviamente al mio rifiuto, adducendo motivi economici precari, la stessa è sparita… meno male che diceva di amarmi!!!!!!!!!!

    • Ghost Rider 17 luglio 2012 a 07:38 #

      Succederà che ti chiederà soldi…Quello che dici riflette al 100% il modo di agire delle scammer.

    • tucci dino 8 agosto 2012 a 09:56 #

      Mi chiamo Tucci Dino e sono Corrispondente Consolare per il Distratto di Satu Mare, Tarna Mare e’ una localita’ di questo distretto. Mi farebbe la cortesia di inviarmi la documentazione che ha a disposizione circa questa chiara truffa ? La vorrei mostrare alle autorita’ del posto per alcune verifiche. La mia mail: tucci,dino@gmail.com . Grazie.

  7. Anonimo 11 luglio 2012 a 22:08 #

    Ciao “compagni di S..ventura” 🙂

    Anche a me è capitato di ricevere un approccio da Alexandra Ramona di Tarna Mare. Lo stile delle mail è il suo (italiano maccheron-spagnoleggiante). Per ora non mi ha chiesto soldi ma immagino che stia aspettando che il tonno abbocchi.
    Quasi quasi mi faccio mandare io i soldi per andarla a trovare ahahahha SCHERZOOO !
    Comunque grazie Ghost per aver messo in piedi questo sito.
    E occhio (agli altri) anche a quelle che chiedono $ per le madri malate o amenità del genere.

    Ciao a tutti e “in bocca al lupo”

    Alessandro

    • Anonimo 12 luglio 2012 a 15:17 #

      ciao anch’io sono stato contatato da questa Alexandra Ramona e anche a me non ha chiesto soldi x il momento,ma è un pò che dice che vuol venire in’Italia a trovarmi,già immaginavo che era una che voleva soldi x poi sparire….ma visti questi commenti se dovesse chiedermi dei soldi mi sa che la manderò…

  8. Francesco 1 luglio 2012 a 09:12 #

    Grazie a te ghost rider anche a me e comparsa nella mia vita Alexsandra ramona le foto che hai usato in questo blog corrispondono alle mie , usa come email la seguente : Smurfette201237@yahoo.l ‘ho conosciuta sul sito di NIIk ,mi ha detto di essere di origine moldava ma vive in romania precisamente a Tarna Mare e ha 30 anni ,poi mi ha fatto una breve descrizione della sua presunta famiglia e che lei nn usava molto bene il compiuter e quando gli ho chiesto se avesse skype mi ha scritto questo, ti incollo qui la sua email che mi ha mandato con la e sue parole :

    Solo uso email
    Comme te e deto non utiliso molto il internet.Celo un computer piu vechio che io 🙂
    E la linea de internet non funcciona molto bene.Cuando vedo qualcoza in internet e tuto e belo ,il internet chiusa tuto…cosi meglio non lo utiliso.
    Perquesto te e deto che e meglio parlare con indiritzio email perque e piu facile per me scrivire e cosi mi poso expresare piu bene.
    Alavoro non celo internet.Computadora e in altro clase,a imformatica,io a biblioteca non avevo.
    Non utiliso skipe o altre cose per comunicarse in internet ,unicamente questo indiritzio.
    Ora comunico con te e questo fa mia giornata piu bela e sono molto felice.
    Spero che aun vuoi parlare con me …

    pero devo aggiungere che non mi ha chiesto soldi , e secondo me le foto che manda e lei

  9. Vigilante solitario 7 maggio 2012 a 02:14 #

    Ciao, sono un ragazzo spagnolo e basta contattare la ragazza nella foto, è abbastanza imbarazzante per i dati che inserite nella pagina contatti e le osservazioni che ha fatto più tardi. mail che è ora utilizzato veranov55@yahoo.com, ho due foto in più di se coloro che hanno pubblicato questa pagina desidera pubblicare e prevenire un ulteriore truffa.
    Un saluto a tutti dalla Spagna

  10. ubelin 14 aprile 2012 a 08:52 #

    c date e’ una inculata

    • Ghost Rider 14 aprile 2012 a 09:36 #

      “Ubelin”…Sei di Genova per caso? Il termine belin mi porta in questa direzione 🙂

  11. Carmine 27 marzo 2012 a 09:08 #

    Ciao, ghost
    Proprio in un momento di solitudine sto facendo una ricerca a tutto spiano su internet per la ricerca di siti sia che di incontri occasionali che piu’ seri.
    Mi sono iscritto gratuitamente a diversi di questi siti per fare uno studio e vedere se riesco a capire se sono profili falsi, numero di iscritti nella mia regione ecc… insomma volevo andare con i piedi di piompo proprio perche’ da commenti in giro ho notato che possono essere macchinette mangia-soldi per uomini in crisi di solitudine (mio stato attuale) 🙂
    Poi ho notato che ci sono dei siti specializzati che fanno questa ricerca per te, cioe’ il lavoro di analizzarli e proporre i migliori ma qui mi vieni anche il dubbio c’e’ da fidarsi?
    Infine facendo le mie ricerche per evitare sole e fregature mi imbatto nel tuo blog e qui casca l’asino (io) 🙂 perche’ da quello che leggo mi seghi le gambe!
    Visto che ci sei gia’ passato e hai fatto le tue ricerche che faccio lascio perdere? non c’e’ un sito che si salva? Che depressione …………….. 🙂

    • Ghost Rider 27 marzo 2012 a 13:09 #

      Ciao Carmine, non vorrei che il mio blog fosse interpretato in modo sbagliato. Il mio intento non è quello di demolire gli strumenti del dating, ma di offrire una guida ragionata (scusa la presunzione) proprio per evitare alle persone di cadere negli errori più ricorrenti e dolorosi (per il portafoglio e l’autostima).
      Tu ti sei già messo nell’ottica giusta, cioè “andare con i piedi di piombo”, che non vuol dire non fare niente ma stare attenti.
      Se hai la pazienza di leggere i miei post sui siti di dating (e soprattutto i commenti di chi li ha già sperimentati), sono sicuro che troverai dei consigli utili.

      • Anonimo 27 marzo 2012 a 15:34 #

        ciao ragazzi,io vado spesso in romania per lavoro,la categoria delle donne romene e’ divisa….. o troppo brave o curve(p……e)ci sono donne veramente bellissime,donne che fanno girare la testa…
        nella vita chi non risica non rosica,vi racconto una mia esperienza,ho conosciuto su meetic una bella ragazza di 20 anni,di cui non faccio il nome,e’ ancora su meetic,ci siamo sentiti per 3 mesi,le ho inviato 100 euro con western union dopo un mese che ci conoscevamo,perche’ aveva problemi,l’ho fatto con il cuore,non per scopo,poi per lavoro sono stato a bucarest lei ha fatto 400 km con il treno
        per stare con me due notti e non ha chiesto niente.. da uomo esperiente dopo meetic,chiedete msn o yahoo,vedetele in webcam.
        spero di essere stato utile.fabri

      • Ghost Rider 28 marzo 2012 a 07:23 #

        Sei stato mooolto fortunato… Sono convinto che la prossima volta non ti andrà così bene. Ribadisco il solito avvertimento: MAI inviare denaro alle tipe conosciute in Internet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: