Ashley Madison fa pagare anche per cancellare il profilo

14 Gen

Ritorno a bomba sull’argomento Ashley Madison (il noto sito per incontri Hard e scappatelle extraconiugali), che avevo trattato nel post di Novembre, perchè ieri ho deciso di eliminare  il profilo che stavo usando per fare il test e…Sorpresa…Per cancellarlo ti chiede 29 Euro!

Nella pagina d’impostazione dell’account, cliccando sull’opzione di cancellazione, viene fuori un avviso che, se vuoi cancellare in modo definitivo ogni traccia della tua permanenza su Ashley Madison, devi spendere 29 Euro.

Per traccia si intende tutto, gli utenti che ti hanno visitato, i messaggi ricevuti e inviati etc… Altrimenti è disponibile l’opzione  nascondi profilo.

Se non ho capito male, l’account rimane registrato con l’identificativo numerico assegnato a ognuno al momento dell’iscrizione, solo che non è più visibile agli altri utenti.

Ovviamente, nessuna indicazione viene data sul tempo per cui il profilo rimarrà comunque registrato nei server del sito.

Credo che questo sia un caso più unico che raro; almeno in base alla mia esperienza, nessun portale o social network mi ha mai chiesto soldi per eliminare i dati! E mi chiedo se, alla luce della normativa italiana sulla Privacy, si tratti di una prassi legittima.

Tutto questo non fa che confermare che secondo me Ashley Madison, fra i siti di Dating, è un vero campione di esosità. Complimenti…

Se non volete farvi spennare, state alla larga.

Ghost Rider

3 Risposte to “Ashley Madison fa pagare anche per cancellare il profilo”

  1. Davide 10 marzo 2016 a 15:18 #

    Probabilmente non è il modo corretto, ma vi chiedo comunque di prendere in considerazione tali indirizzi e-mail, appartengono a due scammer:

    Anastasiyamoruex32@gmx.com
    irinamedice85@gmail.com

    Attenzione al primo indirizzo e-mail perché la scammer è abbastanza astuta, non mi risulta segnalata, e le foto che invia non danno risultati con una ricerca su google, però ve la segnalo come scammer, se poi non vi fidate fate pure, io però nel mio piccolo vi ho avvertito, non cascate in queste scemenze, una bella ragazza non ha bisogno di scrivere a un tizio qualsiasi e provare a far pena per avere un uomo, ricordatevelo sempre!!

  2. anonimo79 12 settembre 2013 a 15:27 #

    cavolo se hai ragione, mi sono iscritto per curiosità e l’ho scoperto dopo, che truffa, ma non si può fare nulla???

    • Anonimo 4 agosto 2015 a 17:37 #

      Credo che per la legge italiana ciò sia illegale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: